Procedura di installazione

<< Click to Display Table of Contents >>

Navigation:  Installazione >

Procedura di installazione

La procedura di installazione di d-basics comprende due parti:

I. Configurazione guidata di d-basics

La procedura di installazione può essere avviata facendo doppio clic sul file di installazione scaricato da Internet (dbscsins.exe) oppure usando il tasto 'Installare d-basics' nel menu del Cd-rom di installazione. L'installazione effettiva viene eseguita dalla Configurazione guidata che è articolata nei seguenti 7 punti:

 

Punto 1: Scelta della lingua

Prima di iniziare, si può scegliere la lingua in cui dovrà essere eseguita la Configurazione guidata.

 

Punto due: Schermata di inizio

Dopo la scelta della lingua, compare la schermata di inizio, in cui viene offerta la possibilità di avviare l'installazione o di interromperla. Fare clic su 'Continua' (o 'Next') per andare alla schermata successiva.

 

Punto tre: Contratto di licenza

L'uso di d-basics è regolato dalle condizioni stabilite nel contratto di licenza. D-basics potrà essere installato soltanto dopo aver accettate tali condizioni. Dopo aver accettato le condizioni, fare clic su 'Continua' (o 'Next') per andare alla schermata successiva.

 

Punto quattro: Scelta della cartella di installazione

In questa schermata si può indicare dove si vuole installare d-basics. Il percorso standard è 'c:\program files\d-basics\', si sconsiglia di installare d-basics in una posizione differente.

 

IMPORTANTE:

Nel caso in cui d-basics debba essere utilizzato da diversi computer, è necessario creare un database centralizzato, si veda anche Installazione di rete.

 

Punto cinque: Collegamento nel menu iniziale

In questa schermata si può indicare se deve essere creato un collegamento nel menu iniziale di Windows nonché in quale cartella si deve salvare questo collegamento. Si sconsiglia di modificare le impostazioni standard.

 

Punto sei: Altri collegamenti

Durante l'installazione di d-basics, prima di avviare il programma possono essere creati dei collegamenti sulla scrivania e nella barra degli strumenti 'Avvio veloce' (qualora fosse presente nella versione di Windows utilizzata).

 

Punto sette: Avvio dell'installazione

Nell'ultima schermata della Configurazione guidata verrà visualizzato un sommario delle impostazioni. Controllare le impostazioni, quindi fare clic su 'Installa' per avviare l'installazione.

 

Per portare a termine l'installazione, al termine riavviare il computer. Dopo il riavvio del computer, d-basics può essere avviato grazie a uno dei collegamenti di d-basics.