Messaggi file di log

<< Click to Display Table of Contents >>

Navigation:  Allegato >

Messaggi file di log

Questo allegato descrive i messaggi nei file di log. Questi messaggi vengono visualizzati quando si verifica un errore durante la creazione di una banca dati. Possono trovarsi i seguenti messaggi:

 

Value truncated

 

Questo messaggio indica che le informazioni memorizzate nel pacchetto contabile sono più lunghe dello spazio disponibile nel file di esportazione.

 

Esempio:

 

'12:51:57 : Value truncated (Field: CompanyName)! (37 -> 32) (VIVAPLANTE Bretagne/Fleurs des 7 Iles -> VIVAPLANTE Bretagne/Fleurs des 7)'

 

Nel file di esportazione la lunghezza massima per memorizzare il nome dell'azienda è di 32 caratteri. Nell'esempio la lunghezza del nome dell'azienda nel pacchetto contabile è di 37 caratteri. Nella creazione dei file cadranno dunque gli ultimi cinque caratteri (compresi gli spazi).

 

Value dropped

 

Questo messaggio indica che le informazioni del pacchetto contabile sono troppo lunghe per essere salvate nel file di esportazione e che non possono essere abbreviate. In questo caso le informazioni saranno completamente ignorate nel file di esportazione.

 

Esempio:

 

12:51:57 : Value dropped (Field: TelNr)! (24 -> 15) (33  254 350 469 ( privé) -> )

 

La lunghezza massima disponibile per un numero telefonico nel file di esportazione è 15. L'informazione nel pacchetto contabile di questo esempio è lunga 24 caratteri. Poiché di norma un numero di telefono è inutilizzabile quando non è completo, il contenuto del file di esportazione viene completamente ignorato.

 

Mandatory field

 

Con questo messaggio alcune informazioni ritenute obbligatorie non vengono riportate nel database del pacchetto contabile.

 

Esempio:

 

12:51:57 : DebtorRecord is missing mandatory field <languagecode> (Debtor #20525       )

 

In questo esempio manca il codice della lingua per il debitore 20525.